VESPAONLINE!

È grazie a Vespaonline che ho cominciato a prendere coscenza del mio essere vespista. Questo sito è on-line dal 1997, agli albori dell'avvento di Internet in Italia. Io ci sono arrivato molto più tardi, nel 2003, collegandomi a 56k con un occhio all'orologio per non far salire troppo la bolletta del telefono.
Con Vespaonline ho fatto virtualmente conoscenza con tante altre persone animate dalla mia stessa passione, la Vespa ed i viaggi in Vespa. In quell'anno grazie ai consigli di altri VOListi (VOL è l'acronimo di VespaOnLine) riuscii ad organizzarmi per andare in solitaria fino a Vienna per l'EuroVespa, il mio primo viaggio di un certo impegno. Fu a Vienna che per la prima volta incontrai di persona altri membri di questa comunità virtuale. Dall'anno successivo iniziai a prendere parte ai Raid organizzati da Vespaonline, incontrando sempre più persone che ben presto sono diventate miei amici. Gente con cui non riesco a vedermi spesso quanto vorrei ma che sento vicine come amici frequentati quotidianamente. Nel dicembre 2005 la grande avventura che, grazie all'organizzazione di Vespaonline, mi ha visto in sella alla mia Vespa sulle piste della Patagonia. Il mio rapporto con questa comunità è andato quindi consolidandosi negli anni e sulla strada, tanto che oggi ho l'onore di essere stato insignito del ruolo di moderatore della sezione "viaggi" del frequentatissimo forum di VOL.

Contatti: SCRIVIMI UNA MAIL!

Sei autore di un Vespa-libro, oppure sei un editore e ne hai pubblicato uno? Manda una mail e ti darò istruzioni per l'invio di una copia saggio. Scrivi a: lorenzo205@libero.it