In Vespa oltre l'orizzonte

.
Giorgio Bettinelli
Rusconi Libri srl

E' considerato il "libro fantasma" di Giorgio Bettinelli. Libro fantasma perchè in pratica non esiste più, un po' come il Castello di Bam, la fortezza di sabbia crollata a seguito del disastroso terremoto che ha colpito la provincia di Kerman, in Iran, il giorno di Natale del 2003, davanti al quale Bettinelli si immortalò con un "selfie" che a quel tempo si chiamava ancora banalmente "autoscatto.


Un libro fotografico pieno zeppo di splendide immagini a colori: non male per uno che alla partenza dei suoi primi viaggi non aveva con se nemmeno un apparecchio fotografico, comprandosi poi una macchinetta da quattro soldi su una bancarella in qualche remoto bazar, iniziando a scattare migliaia di diapositive di cui questo volume è la logica conseguenza. Un libro difficile da descrivere a parole, che meriterebbe di essere sfogliato, ammirato nelle sue immagini, leggendo i commenti dell'autore che si alternano alle fotografie.

(un video per sfogliare virtualmente il libro)

Bella e adeguata l'impaginazione, in cui compaiono i visti sul suo passaporto e tutti quei piccoli souvenir che ci si ritrova in tasca o in fondo allo zaino alla fine di ogni viaggio a ricordarci la strada percorsa.
La pubblicazione di questo libro purtroppo si è limitata alla prima tiratura a causa del fallimento della casa editrice Rusconi. Oggi "In Vespa oltre l'orizzonte" è un volume praticamente introvabile, un volume fantasma. Una rarità preziosissima per tutti gli estimatori di Bettinelli tanto che le poche copie messe all'asta su Ebay sono state aggiudicate al prezzo di alcune centinaia di Euro. Resta la speranza di una ristampa acclamata dai tanti fans del grande Giorgio Bettinelli.
.
Giorgio Bettinelli
Rusconi Libri srl
:
Come detto questo volume è ormai considerato esaurito e non è più stato ristampato. È comunque presente nel catalogo on-line della LIBRERIA UNIVERSITARIA

Contatti: SCRIVIMI UNA MAIL!

Sei autore di un Vespa-libro, oppure sei un editore e ne hai pubblicato uno? Manda una mail e ti darò istruzioni per l'invio di una copia saggio. Scrivi a: lorenzo205@libero.it