La marcia di Radeschi

Paolo Roversi
LA MARCIA DI RADESCHI
Ed. Mursia

Dal risvolto interno di copertina:

"In questo volume gli inizi del cammino di Radeschi che, insieme ad altri indimenticabili personaggi, diventa protagonista di cinque intriganti indagini dalle inconfondibili tinte noir".

Una piacevole costante delle avventure di Enrico Radeschi, il personaggio creato dalla penna di Paolo Roversi, è il Giallone, "la sua Vespa 50, classe 1974, dipinta a bomboletta".
Questo volume ripropone il primo grande successo editoriale di Roversi, "Blue tango. Noir metropolitano",  uscito in prima edizione nel 2006. A fare da sfondo alla vicenda è una Milano che vive le sue giornate frenetiche sotto il cielo plumbeo di un autunno che allaga le sue strade. Prostituzione, droga, terrorismo e omicidi gli ingredienti di questa storia avvincente che trasporta il lettore fino al sorprendente finale. Un successo quello di "Blue tango" che ha reso inevitabile farlo diventare il primo capitolo di una saga che si è poi sviluppata in altri romanzi con protagonisti il buon Radeschi e il suo Giallone.

NIENTE BACI ALLA FRANCESE (leggi tutto)

L'UOMO DELLA PIANURA (leggi tutto)

GLI AGENTI SEGRETI NON PIANGONO (leggi tutto)

Ad arricchire ulteriormente questo volume ci sono tre racconti brevi ("Real fiction", "Mompracem resort" e "Morte al Salone del Libro") e un racconto lungo dal titolo "Il quadro". Onnipresente l'accoppiata Radeschi / Giallone.

Overture.
Così è cominciato tutto. Da qui parte il cammino del giornalista-hacker Enrico Radeschi in sella al Giallone, la sua Vespa gialla del 1974 da cui non si separa mai.
Questo libro rappresenta l'inizio ideale del percorso, "La marcia di Radeschi", che oggi conta quattro romanzi per adulti, quattro racconti (tutti riuniti per la prima volta nel volume che avete tra le mani), molte traduzioni estere e diverse migliaia di lettori.

Paolo Roversi
LA MARCIA DI RADESCHI
Ed. Mursia

Questo volume è disponibile per l'acquisto online nel catalogo della LIBRERIA UNIVERSITARIA

Contatti: SCRIVIMI UNA MAIL!

Sei autore di un Vespa-libro, oppure sei un editore e ne hai pubblicato uno? Manda una mail e ti darò istruzioni per l'invio di una copia saggio. Scrivi a: lorenzo205@libero.it