John Steinbeck

.
Se il grande scrittore John Steinbeck avesse voluto prendersi una motocicletta, avrebbe di certo scelto una Vespa. L'incipit di un suo bellissimo romanzo, Viaggio con Charley, parafrasato in chiave vespistica è perfetto. Steinbeck scrisse quel romanzo nel 1962. Io sarei nato soltanto l'anno dopo. "Charley" è il nome con cui ho battezzato il mio vespone, un P125X del 1981. (leggi l'incipit "parafrasato").

Ben Birdsall

La curiosità e il grande interesse destato dalle belle pagine di "La mia Toscana in Vespa" hanno messo nuovamente in sella Ben Birdsall, non prima però di aver caricato nel suo bagaglio colori, pennelli e batteria da cucina. Si ripete in due nuovi titoli (sempre per i tipi di Arteventbook) l'indovinata formula della sua prima avventura vespistica on the road sulle strade toscane: ogni tappa viene immortalata da un dipinto e gastronomicamente celebrata cucinando i piatti tipici della zona.

Ben Birsall
Arteventbook
(sinossi editoriale) "Libro realizzato con il patrocinio dei 15 comuni dell'Unione Valdera. Un minitour di tre giorni (volendo un weekend lungo da imitare!) attraverso i più bei comuni della Valdera; lo stile è sempre lo stesso: Ben innanzitutto è un pittore, un visitatore, un curioso della nostra terra e dei nostri sapori: ci saranno i suoi quadri, i suoi consigli sull'itinerario, le sue ricette e anche foto a colori con la sua Vespa a fare da modella."

Ben Birdsall
Arteventbook
Il volume ricalca, questa volta sulle strade dell'Umbria, la formula collaudata viaggiando in Toscana. Luoghi che meritano di essere visitati con calma, al passo lento della Vespa. Paesaggi affascinanti da fissare sulla tela. Una terra di sapori da esplorare in prima persona mettendosi ai fornelli prima di sedersi a tavola.

Tutti i libri di Ben Birsall son presenti nel catalogo online della LIBRERIA UNIVERSITARIA.

Contatti: SCRIVIMI UNA MAIL!

Sei autore di un Vespa-libro, oppure sei un editore e ne hai pubblicato uno? Manda una mail e ti darò istruzioni per l'invio di una copia saggio. Scrivi a: lorenzo205@libero.it