CAPE NORTH ADVENTURE December 2017

 .
(segnalazione)
Viaggio in Vespa lungo la via di Natale

il brano che segue è tratto dalla pagina Facebook VESPERRANTI:

"Massimo Berlenga nasce a Passo Corese (Rieti) il 5 Maggio 1957. Dopo gli studi intraprende la carriera militare entrando nell’esercito italiano e si trasferisce a Pordenone.
La divisa gli va stretta e a 31 anni, nel 1990, decide di aprire una ditta specializzata in traslochi.

La Vespa è sempre stata sua compagna di vita (insieme alla Lambretta) ma è solo nel 2006 che la riscopre sotto forma di associazionismo. Si iscrive al Vespa Club Pordenone dove dal 2008 al 2018 rivestirà la carica di presidente. Partecipa a tanti raduni, specializzandosi in quelli invernali e diventando persino campione italiano di Vespa turismo nel 2012, però in quegli anni la sua famiglia è colpita da gravi lutti, tutti causati da forme tumorali. Questi eventi sensibilizzano Massimo e lo portano a voler fare qualcosa in prima persona per aiutare chi soffre.

Nel Dicembre 2017, per festeggiare i suoi 60 anni, parte per Capo Nord con una Vespa GTS300. Un progetto nato mesi prima, non è volto solo al puro piacere del viaggio e dell’avventura, ma è dedicato ai bambini affetti da leucomi. Massimo infatti lancerà una campagna di raccolta fondi da destinare al C.R.O. (Centro di Riferimento Oncologico) di Aviano (PN), inoltre darà alle stampe un libro i cui proventi saranno sempre devoluti alla medesima causa".





Contatti: SCRIVIMI UNA MAIL!

Sei autore di un Vespa-libro, oppure sei un editore e ne hai pubblicato uno? Manda una mail e ti darò istruzioni per l'invio di una copia saggio. Scrivi a: lorenzo205@libero.it