DUERUOTE

.
(AA.VV.) Bergonzoni, Lella Costa, Disegni, Faso (Elio e S.T.), Gino e Michele, Enzo Jannacci, F. Rutelli
DUERUOTE
Millelire - Stampa Alternativa

Una vera e propria "chicca" scovata scandagliando il Web alla ricerca di un racconto "vespistico" scritto da Enzo Jannacci, che ricordavo di aver letto - ma chissà dove - tanti anni fa, e che mi era tornato in mente in occasione della sua scomparsa.

Quel racconto faceva parte di una raccolta pubblicata nel 1993 in un libricino (60 pagine, f.to 10 x 14 cm) della collana "Millelire" edita da Stampa Alternativa, che ringrazio per essere riuscita a scovarne una copia che hanno avuto la gentilezza di donarmi.

Scopo di questa pubblicazione era divulgare le novità introdotte nel Codice della Strada a partire dal 1993, con la complicità della Piaggio, per un "progetto di libro millelire che mettesse a frutto, nel rispetto delle proprie identità e soprattutto nell'interesse di coloro che si troveranno di fonte alla novità legislativa costituita dal nuovo codice..."

Oltre a Piaggio, Stampa Alternativa e Jannacci sono stati "complici" di questa pubblicazione personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, che hanno contribuito con i loro scritti "vespistici", disegni e fumetti.


clikkare sulla foto per ingrandire

clikkare sulla foto per ingrandire

Per contribuire al mantenimento di questo Weblog acquistate i vostri libri dal sito della LIBRERIA UNIVERSITARIA passando da questo link o da quelli pubblicati nelle altre pagine.

Contatti: SCRIVIMI UNA MAIL!

Sei autore di un Vespa-libro, oppure sei un editore e ne hai pubblicato uno? Manda una mail e ti darò istruzioni per l'invio di una copia saggio. Scrivi a: lorenzo205@libero.it