John Steinbeck

.
Se il grande scrittore John Steinbeck avesse voluto prendersi una motocicletta, avrebbe di certo scelto una Vespa. L'incipit di un suo bellissimo romanzo, Viaggio con Charley, parafrasato in chiave vespistica è perfetto. Steinbeck scrisse quel romanzo nel 1962. Io sarei nato soltanto l'anno dopo. "Charley" è il nome con cui ho battezzato il mio vespone, un P125X del 1981. (leggi l'incipit "parafrasato").

L'America in Vespa... sotto la pelle della Route 66


Torna in commercio quello che si può considerare un classico della narrativa vespistica di viaggio degli ultimi anni. L'AMERICA IN VESPA opera prima di Giorgio Serafino a cui fecero seguito altri altri viaggi ed altri libri si presenta in questa nuova edizione in cui l'autore ha voluto metterci tutto se stesso nel senso più letterale del termine. Un prodotto tipografico decisamente originale, che vuole annullare il più possibile la distanza tra l'autore e i suoi lettori, da qui la scelta di abbandonare la classica composizione tipografica per andare a riprodurre il testo manualmente e poter seguire l'avventuroso viaggio americano dalla calligrafia originale dell'autore.

Dice Giorgio Serafino dalla sua pagina Facebook: "Un pezzetto di me quindi anche di L'America in Vespa. Grazie di cuore a chi lo sta già leggendo. Tutto il libro è scritto a mano con disegni e schizzi che venivano fuori come un jazz o un blues senza programmare nulla. L'ho scritto tutto a mano per festeggiare l'indipendenza dall'editore, e volevo qualcosa che fosse il più vero possibile e che in un certo senso vibrasse della stessa magia che ho incontrato lungo questa strada fuori di testa, la strada madre, la strada dei sognatori."



La nuova edizione può essere acquistata direttamente dalla pagina web dell'autore TERRA E ASFALTO (clicca QUI)

Gli altri libri di Giorgio Serafino

PARADISO DI POLVERE

INDIA, e mi fissi con gli occhi di una capra.

Contatti: SCRIVIMI UNA MAIL!

Sei autore di un Vespa-libro, oppure sei un editore e ne hai pubblicato uno? Manda una mail e ti darò istruzioni per l'invio di una copia saggio. Scrivi a: lorenzo205@libero.it