Living on a thin line

(segnalazione)
dalla sinossi editoriale:

La tranquillità di Andrea, adolescente romano, viene turbata quando al padre viene inviata una lettera di trasferimento lavorativo a Londra. In Inghilterra.

Ha paura di lasciare tutto, pensa e ripensa più volte che non è il momento giusto per andare via, eppure una parte di lui è curiosa di vedere cosa c’è al di là di casa sua.

Al suo arrivo a Londra rimane colpito da quella cultura diversa, ma ciò che più lo incuriosisce sono dei ragazzi su scooter italiani con lunghi giubbotti verdi, i Mods. Un giorno per caso salverà uno di quei ragazzi da due centauri con giubbotti di pelle nera, da lì inizierà a frequentare la banda e il susseguirsi delle vicende porterà Andrea a un cambiamento che neanche lui poteva immaginare. Cambierà il suo look, il modo di vestirsi, comincerà a fare uso di droghe e gli scontri con i Rockers e la polizia diventeranno all’ordine del giorno. E proprio a uno di questi, nel tanto atteso weekend a Margate, ci sarà un colpo di scena, qualcosa di inaspettato che lo porterà a capire se quel modo di vivere è ciò che vuole veramente.



Questo libro è disponibile tra i titoli a catalogo della LIBRERIA UNIVERSITARIA: acquistandone una copia attraverso QUESTO LINK o gli altri pubblicati in questo Weblog una piccola percentuale della vostra spesa contribuirà al mantenimento di “Chilometri di Parole in Vespa”. Grazie!

Contatti: SCRIVIMI UNA MAIL!

Sei autore di un Vespa-libro, oppure sei un editore e ne hai pubblicato uno? Manda una mail e ti darò istruzioni per l'invio di una copia saggio. Scrivi a: lorenzo205@libero.it