Era l'anno di nero a metà

 .
(segnalazione editoriale)

Davvero pochissime le notizie trovate in Rete su questo romanzo firmato da Mauro Pepe. Anche il sito Web dell'editore non è d'aiuto, nella pagina dedicata nemmeno qualche riga di sinossi.

La copertina inequivocabilmente vespistica mi ha spinto a fare qualche ricerca più approfondita che mi ha portato a questa recensione curata da Corriere dello Spettacolo dove ho trovato elementi sufficienti a convincermi di inserirlo tra i titoli di narrativa vespistica di Chilometri di Parole in Vespa.

Dalla recensione di Corriere dello Spettacolo:

“Era l’anno di nero a metà”: due ragazzi, una vespa 50, il viaggio e la meta.

L’autore, il suo amico e una vespa 50 Special, di colore bianco – soprannominata La Portentosa – sono i protagonisti di questo libro autobiografico basato su una storia realmente vissuta. (...) Mauro e Alfonso, sono due ragazzi con tanta voglia di divertirsi e sfidare la vita. Eh sì perché la sfida è quella di partire – a bordo della vespa – dalla provincia campana, in cui i due giovani abitano, per raggiungere Roma. (...) L’autore alterna al viaggio in vespa momenti della sua infanzia, i quali riaccendono delle emozioni a distanza di tempo e lo immergono in una dimensione nostalgica (...) il viaggio regalava loro le sensazioni che avevano sognato, quelle di cui erano andati alla ricerca fin dal momento che l’idea di partire in vespa verso Roma, aveva iniziato a farsi strada in loro. (...) La Generazione Z comprenderà quanto un viaggio in vespa in nome del sogno e della libertà, rendesse davvero felici, molto felici, più di quei 1000 like digitali.


Per leggere la recensione completa CLICCA QUI


Questo libro è disponibile tra i titoli a catalogo della LIBRERIA UNIVERSITARIA: acquistandone una copia attraverso QUESTO LINK o gli altri pubblicati in questo Weblog una piccola percentuale della vostra spesa contribuirà al mantenimento di “Chilometri di Parole in Vespa”. Grazie!

Contatti: SCRIVIMI UNA MAIL!

Sei autore di un Vespa-libro, oppure sei un editore e ne hai pubblicato uno? Manda una mail e ti darò istruzioni per l'invio di una copia saggio. Scrivi a: lorenzo205@libero.it